wildratfilm@gmail.com

Ldb Nuovi scenari digitali per l’impresa: la gamification

Si terrà a Foggia dal 08 al 29 gennaio 2015 l’iniziativa Nuovi scenari digitali per l’impresa: la Gamification e l’uso del gioco negli ambienti formali, nata nell’ambito dell’azione sperimentale promossa dall’ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione e dal programma regionale Bollenti Spiriti.

L’obiettivo del Laboratori dal Basso, organizzato dalla casa di produzione audiovideo foggiana WildRatFilm di Niki dell’Anno e dal Laboratorio ERID dell’Università di Foggia, è quello di rafforzare le competenze di chi fa impresa sul territorio pugliese, incoraggiando la condivisione della conoscenza e lo scambio tra generazioni.

Da questa collaborazione nasce Nuovi scenari digitali per l’impresa: la gamification e l’uso del gioco negli ambienti formali.

Il LdB sarà incentrato sulla diffusione della conoscenza e sull’utilizzo di una nuova forma di socializzazione e web business offerta dall’industria video-ludica all’interno del mondo digitale: l’introduzione del gioco negli ambienti formali e non formali attraverso le meccaniche e le regole della gamification. Il LdB si propone di sviluppare nei partecipanti le competenze chiave per usufruire al meglio di tale strumento multimediale e delle opportunità che esso offre nei vari settori professionali.

Il ciclo di seminari proposti, la cui partecipazione è gratuita ed aperta a chiunque ne sia interessato, avrà luogo a Foggia dal 08 al 29 gennaio 2015 presso il Dipartimento di studi umanistici dell’Università degli studi di Foggia, sito in Via Arpi 155

Per info: ldb.gamification@gmail.com

Presto on line il calendario. Nel frattempo puoi seguirci su:

– Facebook: https://www.facebook.com/pages/LdB-Nuovi-scenari-digitali-per-limpresa-la-gamification/829825627059276?fref=photo

-Instagram: http://instagram.com/ldbgamification

– Twitter: https://twitter.com/LdbGamification

Leave a Reply